Chi siamo

La società è costituita da dottori in chimica ed informatica esperti nella gestione dei rifiuti e nella progettazione e realizzazione di software e portali internet.

Lo staff è completato da validi collaboratori (ingegneri, avvocati e consulenti ADR) per fornire il necessario supporto tecnico/giuridico indispensabile alla corretta gestione dei rifiuti speciali.

Massimo dott. Colonna – Laureato in chimica presso l’Università di Pisa ha maturato una lunga esperienza come responsabile tecnico in diversi laboratori di analisi ambientali ed in impianti di trattamento e smaltimento di rifiuti speciali.La sua esperienza nella gestione dei rifiuti nasce per avere lavorato direttamente sia in impianti di trattamento dei rifiuti sia in impianti di discarica.La sua esperienza professionale è caratterizzata da anni per le competenze acquisite comechimico analista e per l’approfondita conoscenza della normativa ambientale, in particolare quella inerente la gestione dei rifiuti.Nel corso della sua attività di libero professionista si è occupato più volte di progettare, realizzare ed avviare laboratori di analisi e vanta una notevole esperienza nella messa a punto di metodi analitici utilizzando le più diffuse tecniche strumentali e nella formazione del personale di laboratorio.

Marcello dott. Capoccia - Laureato in informatica presso l’Università di Pisa ha maturato una lunga esperienza come progettista e sviluppatore di sistemi informativi. Ha gestito la propria attività formando negli anni una squadra di sviluppatori che gli ha permesso di produrre software generalista e software destinati a particolari settori. Nell'ambito delle collaborazioni prestate ha realizzato sistemi di gestione di varie tipologie di attività industriali, commerciali e di servizio. In particolare, nell'ambito delle collaborazioni con le aziende del settore ambientale, ha realizzato software mirato alla gestione dei rifiuti e alla gestione amministrativa degli stessi.

I nostri Servizi

Attività di consulenza tecnica per:

  • Gestione dei rifiuti speciali
  • Gestione impianti di trattamento rifiuti
  • Normativa e supporto tecnico/giuridico
  • Metodi di analisi dei rifiuti solidi e liquidi
  • Classificazione, assimilazione ad una categoria di sostanze pericolose della direttiva Seveso III
  • Classificazione secondo l’Accordo ADR
  • Modalità, quantitativi e tempi del deposito temporaneo
  • Tenuta del registro di carico
  • Forme di recupero e idonea operazione di smaltimento nel rispetto dei criteri di priorità definiti dall’art. 179 del D. Lgs 152/06

Altre attività:

  • Campionamenti ed analisi per la classificazione dei rifiuti
  • Progettazione e avviamento di laboratori di analisi
  • Supportiamo con i gestori di stabilimenti sottoposti all’applicazione del D. Lgs 26 giugno 2015, n. 105 (Direttiva Seveso III) per le verifiche di assoggettabilità e per il controllo del rispetto dei quantitativi limite delle sostanze, delle miscele e dei rifiuti pericolosi detenuti